fbpx
logo-sito-b2c

Anelli di bigiotteria: cosa sapere prima di scegliere su quale dito dove portare l’anello

Sicuramente quando si sceglie di acquistare anelli di bigiotteria si presta molta attenzione al materiale di cui è composto, la presenza o meno di brillantini o pietre, il colore, la ricorrenza per la quale viene acquistato. Ma viene sempre sottovalutato un importante particolare: il dito sul quale decidiamo di sfogliarlo e la forma dell’anello. Non tutti ne sono a conoscenza ma la posizione in cui noi vestiamo gli anelli di bigiotteria porta con sé specifici significati. Vediamo nel dettaglio i vari messaggi che inconsapevolmente comunichiamo agli altri quando scegliamo di mettere uno o più anelli di bigiotteria online alle dita.


Un anello bigiotteria per ogni dito della mano: simbologia peculiare

Ovviamente quando si sceglie di indossare anelli di bigiotteria online, in genere si parte sempre dalla mano “preferita”, che non per forza deve essere quella dominante nella scrittura o nel disegno. Chi ama vestire gli anelli sulla propria mano destra di solito è una persona dinamica, leale, affascinante, coerente, seria e che ama pensare e gestire le cose in maniera logica. Chi invece preferisce sfoggiare anelli di bigiotteria sulla mano sinistra è una persona generosa, allegra, gentile, premurosa, emotiva e soprattutto fantasiosa. 


L’anello seconda la dita dove se indossa


Però c’è molto di più, è proprio il dito sui cui decidiamo di indossare anelli di bigiotteria e trasmettere e rivelare un preciso tratto della nostra identità. 

  • Pollice: quello che viene definito da tutte le culture come il dito più solido e forte di tutti; in genere vestire anelli di bigiotteria in questa posizione indica che la persona detiene una gran sicurezza nella propria persona, potere ed un’indole da leader.
  • Indice: dito di notevole importanza per la sua autonomia di movimento rispetto alle altre e anche perché fin in antichità fu usato come aggettivo per appunto “indicare cose e persone”; gli anelli di bigiotteria indossati su questo dito trasmette ambizione, risolutezza, determinazione e soprattutto che si è consci della strada da percorrere nella vita. 
  • Medio: posizionare gli anelli di bigiotteria su questo dito rappresenta equilibrio, maturità, saggezza e senso di responsabilità verso sé stessi e gli altri che amiamo.
  • Anulare: simbolo dell’amore per antonomasia; il dito su cui posa da secoli la fede nuziale rappresentazione dell’animo romantico, ma non solo, perché indossare gli anelli di bigiotteria su questo dito simboleggia anche desiderio familiare, armonia, generosità e protezione.
  • Mignolo: fin dal ‘700 considerato, nella letteratura, filosofia e poesia, come il “dito aristocratico” poiché era ed è ancora quello che lavora in maniera minore rispetto agli altri; collocare gli anelli di bigiotteria su tale dito trasmette estro creativo, intelligenza e vanità.

La scelta delle forme dell’anello di bigiotteria online AlexArte


Naturalmente non solo la posizione dell’anello sulla nostra mano è importante a trasmettere significati, ma anche la forma stessa degli anelli di bigiotteria. Questo non solo per armonizzare il bijoux con l’aspetto della mano e del polso, in modo elegante e sofisticato, ma anche per comunicare emozioni e sensazioni con uno degli accessori preferiti da tutti. Proprio per questo motivo AlexArte, grazie alla sua ricerca ed attento studio dietro ogni pezzo delle collezioni di bigiotteria online, crea solo anelli di qualità con forme che possano valorizzare ogni tipologia di dito e mano per far sì che il risultato finale sia eccellente. 

Scopri tutte le forme particolari dei nostri anelli AlexArte cliccando qui.


Come scegliere la forma perfetta degli anelli di bigiotteria online AlexArte

Gli Anelli AlexArte sono elasticizzati

Innanzitutto prima di acquistare anelli di bigiotteria valuta sempre la proporzione tra il palmo della tua mano e le dita, in modo da trovare l’accessorio più adatto a te.

  • Dita lunghe: il connubio ottimale è con anelli di forma allungata così da poter mettere in maggiore risalto la tua caratteristica ed esprimere emozioni quali diplomazia, cordialità ed educazione.
  • Mani grandi: sei tra le poche fortunate che possono sfoggiare con eleganza e classe gli anelli di bigiotteria maxi, sia con pietre colorate che più minimal, che rischierebbero di risultare aggressivi o forzatamente teatrali su una mano più minuta.
  • Mani piccole: sicuramente la scelta da privilegiare sono anelli a fascia sottile, con lavorazioni essenziali e basiche come fedine e riviève, in quanto esalterà la proporzione con la tua mano e le tue dita risulteranno più lunghe e affusolate, inoltre chi indossa questo tipo di bijoux in genere è una persona dolce, fedele, onesta e pacifica.
  • Dita grosse: la bigiotteria online ha tantissime soluzioni per questa tipologia fisica come anelli di bigiotteria con la montatura asimmetrica oppure diagonale o con giochi di colore e brillantini che creino luce ed ombre nei punti giusti e rendere le tue dita più femminili e sottili; naturalmente chi sfoggia anelli del genere è una persona fantasiosa, coraggiosa, unica e carismatica. 

Adesso che sai tutto su cosa guardare al momento di scegliere i tuoi anelli, scopri tutti i nostri modelli di anelli AlexArte e rimani sintonizzat* sui nostri profili social e non perdere tutti i dettagli della nostra nuova collezione di bigiotteria online!

Ti piace quest'articolo? Condividilo con altri a qui possa interesare

Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Linked in
Condividi su Pinterest
Franchesca Quesada

Franchesca Quesada

Facci sapere la tua opinione

Menu

Carrello della spesa

Save Cancella

Add A Coupon

Enter coupon code here

Save

Cancella

Previsione di spedizione

Calculate Shipping

Cancella