fbpx
logo-sito-b2c

Apertura del primo negozio AlexArte

Sentendo parlare di ingrosso, forse non tutti si sentono chiamati in causa. E non ci si potrebbe sbagliare di più.
L’ingrosso bigiotteria si riferisce soprattutto ai dettaglianti, è vero, ma non solo. Infatti, anche ai privati è possibile accedere ai siti e-commerce per acquistare il bijou preferito. Sfruttando la comunicazione dell’azienda produttrice si possono conoscere i pezzi in uscita e verificarne la presenza nei principali distributori (dettaglianti) distribuiti sul territorio.

AlexArte fa parte di queste aziende grossiste, sempre pronte a innovarsi e a comunicare le nuove creazioni sia ai privati, sia ai commercianti al dettaglio. Cosa pensereste se AlexArte aprisse un negozio fisico?

AlexArte aprirà un punto vendita monomarca!

Apertura del primo negozio AlexArte a Fidenza

Cosa pensereste se un’azienda con queste caratteristiche aprisse un punto vendita fisico, dove poter vedere da vicino e successivamente acquistare i più recenti pezzi di alta bigiotteria?

Ampliare la propria rete distributiva iniziando a sfruttare anche il canale fisico permette di raggiungere più soggetti. Magari proprio quell’utenza che ha abitudini di acquisto più difficilmente soddisfatte dalla modalità esclusivamente online, o comunque mutuata da un intermediario.

La presenza di uno store fisico rafforza il brand avendo, fra gli altri, anche il compito di comunicare l’immagine dell’azienda in modo diretto. Chi entra deve capire con facilità dove si trova, diventando capace di riconoscere e distinguere il punto vendita in questione da quello dei competitor.

Questa importante premessa di Marketing è ciò che sta succedendo in AlexArte, brand di alta bigiotteria con sede a Noceto, in provincia di Parma. Proprio così.

Dove sarà situata l’apertura del primo negozio AlexArte?

Il luogo designato all’apertura del primo punto vendita fisico sarà non molto distante dai quartieri generali, e cioè al Fidenza Shopping Park, adiacente al Fidenza Village.

Lo spazio allestito sarà organizzato in modo da permettere ai visitatori di avere la migliore esperienza all’interno dello spazio espositivo, venendo seguiti nella loro customer journey, ossia il percorso che porta all’acquisto.

La posizione strategica per l’apertura del primo negozio AlexArte consentirà al pubblico di accedere comodamente dal parcheggio adiacente. Sarà anche possibile completare l’uscita con una visita al Village, accedendo alla moltitudine di negozi e boutique. Il luogo in cui sorgerà il punto vendita è facilmente raggiungibile coi principali mezzi di comunicazione.

Il negozio del brand di gioielli avrà un aspetto molto composto ed elegante, come da tradizione AlexArte. Il colore principale dello spazio espositivo sarà il bianco, in modo da esaltare i prodotti esposti nelle loro forme e nei loro colori.

A proposito di prodotti esposti, la selezione includerà sia i prodotti KAmAni, e quindi bracciali, collane e orecchini, sia il marchio principale AlexArte: si potranno ammirare anelli, bracciali, collane o collier e orecchini.

L’apertura di questo spazio espositivo e commerciale avverrà nella giornata del primo di dicembre alle ore 10:00, con l’apertura del resto del Fidenza Shopping Park e del Fidenza Village.

Al fine di permettere a chiunque si trovi nei paraggi dello store un’esperienza ottimale, si raccomanda il rispetto delle normative vigenti in termini di prevenzione del contagio da Covid-19. Per mantenere la sicurezza per l’apertura del primo negozio monomarca firmato AlexArte!

Ti piace quest'articolo? Condividilo con altri a qui possa interesare

Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Linked in
Condividi su Pinterest
Gabriele Avanzi

Gabriele Avanzi

Facci sapere la tua opinione

Menu

Carrello della spesa

Save Cancella

Add A Coupon

Enter coupon code here

Save

Cancella

Previsione di spedizione

Calculate Shipping

Cancella