fbpx
logo-sito-b2c

Bigiotteria online: il digital un anno dopo il Covid e i trend dell’estate 2021

e-commerce

Così come la maggior parte dei settori commerciali, anche la bigiotteria online è stata influenzata dagli effetti del Covid-19; mentre molti punti vendita si sono trovati costretti a chiudere (è accaduto con Zara e Barshka in Asia e in Europa), la moda e il fashion hanno spalancato le porte dei propri siti web.

Un po’ per svago, un po’ per necessità, numerosi visitatori di negozi fisici si sono riversati sugli e-commerce per ricercare e acquistare i prodotti. Da visitatori sono diventati quindi utenti da raggiungere attraverso diversi canali online, ai quali proporre prodotti personalizzati. Stiamo andando nella direzione delle strategie di acquisizione di nuovi clienti attraverso i canali digitali e di fidelizzazione degli stessi.

E se le grandi aziende lo fanno già da diverso tempo, adesso anche le piccole e medie imprese hanno compreso l’importanza della digitalizzazione del brand e della vendita online.

Soprattutto nel caso di piccole aziende a conduzione familiare, anche nella bigiotteria online, sta diventando sempre più importante lo storytelling. La narrazione, anche nell’ambito del gioiello, del design dei prodotti e del branding, è uno strumento di marketing importante e un significativo impulso nel comportamento d’acquisto.

Bigiotteria online e trend estivi: colori e forme particolari

La bigiotteria online avrà come protagonisti dell’estate 2021 colori e forme particolari; la voglia di ripartire e tornare alla felicità della normalità, si traduce nello slancio cromatico dei gioielli e del design, con le sfaccettature dei gioielli a rappresentare gli innumerevoli aspetti della personalità femminile.

I materiali più alla moda quest’anno saranno le pietre, il legno e la ceramica, mentre il principe dei colori sarà quello più sgargiante: stiamo parlando dell’oro giallo.

Le forme dei gioielli saranno eccentriche e libere dagli schemi; su questa linea si sta sviluppando l’idea del layering, ovvero indossare contemporaneamente bijoux di forme e tipologie diverse. Dando sfogo alla fantasia si potranno quindi abbinare choker, collane con pendenti, girocolli, tutti insieme. E lo stesso accade per gli anelli, di diversi dimensioni e nella stessa mano.

Il mood unconventional contraddistinguerà anche gli orecchini, con forme, dimensioni e modelli variegati su ciascun orecchio. Da non sottovalutare il mono orecchino, soprattutto se vistoso e colorato.

Anche i bracciali a catena saranno al centro delle attenzioni di molte donne; già visti sulle passerelle autunnali, nella bella stagione, tra maglie sottili e spesse, metteranno in mostra il lato grintoso della femminilità.

Esplora la sezione promo del nostro e-commerce

Se hai un negozio e stai cercando bigiotteria online da esporre questa estate, registrati come rivenditore nella sezione dedicata (la collezione Flora è al -10%).

Ti piace quest'articolo? Condividilo con altri a qui possa interesare

Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Linked in
Condividi su Pinterest
Alexarte

Alexarte

Facci sapere la tua opinione

Menu

Carrello della spesa

Save Cancella

Add A Coupon

Enter coupon code here

Save

Cancella

Previsione di spedizione

Calculate Shipping

Cancella