fbpx
logo-sito-b2c

Bigiotteria Online: il regalo perfetto per Natale

Avete comprato i regali per Natale? Avete fatto il pieno? No? Ma come, è tardi! Forza! Cosa state aspettando? Bene, AlexArte è qui pronto ad aiutarvi. Un pezzo di bigiotteria online potrebbe essere il regalo perfetto, perché non vi fate guidare da noi nella scelta?

L’occasione per regalare bigiotteria online a qualcuno di caro

Di occasioni durante l’anno per regalare un gioiello ce ne sono ma il Natale, per qualche ragione, sembra essere molto adeguata come ricorrenza. Infatti, in questa occasione, ci si incontra a volte anche dopo tanto tempo, e si è curiosi di scambiare racconti. Questo perché è possibile fare un regalo a un proprio caro come può essere un genitore, un figlio o una figlia, uno zio o una zia, ma anche ai nonni o viceversa ai nipoti. È un’attenzione, un ricordo che segni il rapporto, un po’ come se si dicesse “Ehi, ho pensato a te, e vorrei darti questa cosa come riconoscimento per far parte della mia vita.”.

Donare qualcosa fa sentire completi: il fatto di migliorare potenzialmente anche solo di un po’ la giornata di qualcun altro è molto positivo e piacevole… appagante, si potrebbe dire.

Il fatto che il pensiero possa essere reciprocato fa sentire un calore che scalda.

Ma cosa regalare a Natale, se si sta considerando la bigiotteria online? Beh le possibilità sono diverse.

A seconda del ricevente, si potrebbe pensare a un anello, a un bracciale di bigiotteria, a una coppia di orecchini o a un collana o a un collier. A solo titolo di esempio, potremmo immaginare di regalare a nostra mamma un paio di orecchini di bigiotteria, o un collier.

E che ne dite di un bracciale per un’amica, o una collega? Perché no, anche per un amico o un collega uomo. La sorpresa sarà senza dubbio gradita.

Una fidanzata potrebbe apprezzare un anello di bigiotteria come segno di riconoscimento per un altro Natale insieme. 

Qualche esempio di accessori moda?

Bene, ora possiamo parlare anche dei prodotti che vengono offerti dal mercato.

Le tendenze di questo periodo discendono da ciò che abbiamo visto nei mesi scorsi, ma sono maturati, e sembrano prestarsi molto per rivestire i panni di un regalo natalizio.

Per i classici della bigiotteria online dedicata al genere femminile ci sono colori che richiamano quelli tradizionali delle feste. Per esempio, il rosso, il blu (soprattutto se in sfumature scure), e il verde. Un altro colore molto presente e tipico è il dorato tipico dei gioielli placcati oro giallo, ma anche rosa. Ma possono essere realizzati anche in oro bianco, argento o rodio, per un effetto molto lucente e raffinato.

I monili non hanno grandi dimensioni, sono piuttosto proporzionati e concentrano le loro peculiarità nel disegno e nelle variazioni di colore.

A proposito di disegno, riprende spesso motivi geometrici astratti. Anche se, per certe collezioni, vengono raffigurati angioletti, bambini, stelle, cuori o croci. Si tratta però di collezioni particolari, molto minimali e delicate… capaci però di tanta lucentezza, anche se realizzate in colorazione nera.

I materiali utilizzati sono spesso leghe di metalli, senza Nichel, Piombo e Cadmio. Ma non è l’unica scelta perché, oltre le placcature, vengono utilizzati anche materiali come la zirconia, i cristalli, le perle e il madreperla. Inoltre, anche le pietre naturali sono presenti, soprattutto nella moda maschile, così come l’ematite e la corda e altri tessuti. Le catene sono vecchie presenze che a volte ritornano, ma non rivestono un ruolo.

Come indossare questi gioielli nelle occasioni speciali?

Ci saranno diverse occasioni nelle prossime settimane in cui si potranno indossare pezzi di alta bigiotteria. Qualche esempio? Alla cena della Vigilia di Natale si potrebbe indossare qualcosa di smeraldo, a ricordare il verde intenso degli aghi dell’albero, caratteristiche tipiche della collezione Emerald di AlexArte. Ma perché no, anche un bijou rodiato con dettagli blu chiaro, come quelli della collezione Midnight di AlexArte.

Per Natale si potrebbe considerare qualcosa di più sui toni del rosso, come i bijoux della collezione Glam di AlexArte, abbinandosi quindi al rosso delle tradizionali stelle di Natale.

E per la Notte di San Silvestro? Cosa ne pensate di qualcosa di eccentrico e raffinato, come la collezione Chain o la Pois di AlexArte. Per un’uscita con amiche, la collezione Elite di AlexArte, con la sua sobria palette di colori potrebbe risultare il pezzo perfetto.

Insomma, AlexArte sembra avere il pezzo giusto per ogni occasione!

Che aspettate quindi? Venite a farvi un giro sul nostro sito per dare un’occhiata a tutte le nuove collezioni e assicurarvi il pezzo giusto per queste festività!

Ti piace quest'articolo? Condividilo con altri a qui possa interesare

Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Linked in
Condividi su Pinterest
Gabriele Avanzi

Gabriele Avanzi

Facci sapere la tua opinione

Menu

Carrello della spesa

Save Cancella

Add A Coupon

Enter coupon code here

Save

Cancella

Previsione di spedizione

Calculate Shipping

Cancella