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DOMANDE POPOLARI

  • Quali sono i tempi di spedizione?
    Le spedizioni in Italia e all’estero sono effettuate tramite corriere GLS entro le 24/48 ore lavorative. Come richiesto dalle leggi che regolano il commercio, tutte le spedizioni sono comprese di fattura ufficiale che descrive il valore dei singoli prodotti in Euro. Per gli articoli in saldo la fattura riporta gli importi scontati. Tutti gli ordini sono spediti da ALEXARTE, dal Lunedì al Venerdì con orario 9.30-15:30. Tutti gli ordini ricevuti entro le ore 12.00 saranno spediti il giorno stesso (se diretti in Italia o in Europa). Tutti gli ordini ricevuti dopo le ore 12.00 saranno spediti il giorno lavorativo successivo (se diretti in Italia o in Europa). Tutti gli ordini ricevuti dopo le ore 12.00 del Venerdì alla Domenica saranno spediti a partire dal Lunedì successivo (se diretti in Italia o in Europa). Per ulteriori informazioni consultare la politica di spedizioni.
  • Che misure hanno i prodotti?
    I nostri prodotti hanno misure differenti in base alla sua tipologia. Bracciali Alexarte: sono elasticizzati studiati per adattarsi a tutti. Bracciali kamani: sono elasticizzati studiati per adattarsi a tutti. Collane Alexarte: Le collane Alexarte hanno misure diverse. I collier misurano 20 cm, Le collane lunghe misurano 40 cm mentre i ciondoli girocollo misurano 32 cm Anelli Alexarte: sono tutti elasticizzati tranne quelli della collezione Argento 925 che si regolano internamente, stringendoli o allargandosi. Le misure di ogni singolo anello si possono verificare nella descrizione del singolo prodotto.
  • E’ previsto pagamento alla consegna?
    Tramite contanti o assegno bancario
  • Com’è la politica di reso?
    In quanto consumatore, il cliente ha diritto a restituire il prodotto entro 30 giorni dal ricevimento degli articoli, senza alcuna spiegazione. Il diritto di recesso inizia il giorno in cui viene inviato l’ordine e termina 30 giorni dopo la data di ricevimento dell’ordine stesso (in seguito denominata “Scadenza del recesso“). Il cliente è tenuto a restituire i prodotti entro la scadenza del recesso. Per ulteriori informazione consultare la nostra politica di reso.
  • Sui vostri gioielli è presente una placcatura?
    Tutti i nostri prodotti subiscono un bagno galvanico con spessore 3 micron in metalli pregiati (Oro, Oro rosa, Argento, Rodio)
  • Qual’è la composizione del gioiello?
    I gioielli sono composti da una lega metallica base zinco
  • E’ prevista una garanzia?
    Ogni prodotto ha garanzia 6 mesi, comprende sostituzioni per danni accidentali e involontari. Per ulteriore informazione consultare la pagina della politica di restituzione.
  • Posso bagnare i prodotti?
    Si consiglia di non far entrare in contatto i prodotti con sostanze liquide come acqua o profumi che potrebbero alterare lo stato del prodotto.
  • Come mi prendo cura dei gioielli?
    Per conservare i prodotti al meglio si consiglia di riporli nella loro scatolina originale. Gli articoli si possono pulire mediante un panno morbido inumidito in acqua o sapone neutro.
  • Devo creare un account per fare un ordine?
    Non è necessario creare un account per fare un ordine online. Registrandosi ed inserendo il proprio indirizzo mail avrà la possibilità di usufruire di promo speciali come quella del 10% di sconto sul primo acquisto.
  • Posso fare il reso in un punto vendita per un prodotto acquistato sul sito web?
    E’ possibile effettuare il reso solo nel punto vendita monomarca con ricevuta d’acquisto.
  • Posso fare il reso sul sito web di un prodotto acquistato in un punto vendita?
    E’ possibile effettuare il reso online solo per i prodotti acquistati nel punto vendita monomarca entro 8 giorni. Verrà rilasciato un buono acquisto dopo la verifica dettagliata dello stato del prodotto. Spedizione a carico dell’acquirente.
  • Ho problemi ad accedere al mio account
    Se non riesci ad accedere al tuo account ti preghiamo di seguire le seguenti istruzioni:
    •  controllare che l’e-mail e la password che si sta utilizzando siano le stesse usate al momento della registrazione
    •  se hai dimenticato la password, clicca sul link "password dimenticata" e inserisci il tuo indirizzo e-mail. Ti invieremo subito una mail di promemoria della password
    Nel caso non riuscissi ancora ad accedere al tuo account, ti preghiamo di contattare Alexarte SRL chiamando il numero  351 977 01960, (Lu-Ve 8:30-17:00) o tramite e-mail a [email protected], fornendo il maggior numero possibile di dettagli sul problema, compresa la schermata dei messaggio di errore e tutto ciò che hai cercato di fare finora per risolvere il problema.
  • I prodotti Alexarte e Kamani hanno il logo?
    Le collane e gli anelli della collezione Argento 925 hanno il logo direttamente nel prodotto. I gioielli Kamani hanno il logo i bracciali e le collane. Tutti i gioielli sono provvisti del packaging firmato Alexarte e Kamani con relativo cartellino di garanzia
  • Perchè il mio codice non funziona?
    Verifica che il codice sia stato scritto nel modo corretto e nell’apposita sezione del check out. Fai attenzione alle maiuscole e alle minuscole oppure ai caratteri speciali. Il codice potrà essere utilizzato una sola volta da quando viene rilasciato, alcuni di essi hanno una tempistica precisa che varia a seconda del periodo.
  • Come posso modificare il profilo?
    All’interno della propria area utente è possibile modificare la propria anagrafica. Nel caso non riuscissi ad effettuare le modifiche richieste, ti preghiamo di contattare Alexarte SRL chiamando il numero  351 977 0196, (Lu-Ve 8:30-17:00) o tramite e-mail a [email protected], fornendo il maggior numero possibile di dettagli sul problema, compresa la schermata dei messaggi di errore e tutto ciò che hai cercato di fare finora per risolvere il problema.