Questa è la pagina dedicata alla gestione dei resi di AlexArte SRL. Siamo spiacenti che abbia avuto un problema con la merce che hai acquistato.
In quanto consumatore, il cliente ha diritto a recedere dal contratto di vendita stipulato con noi entro 30 giorni dal ricevimento dei prodotti, senza addurre spiegazioni.
Il diritto di recesso inizia il giorno in cui viene inviato l’ordine e termina 30 giorni dopo la data di ricevimento dell’ordine stesso (in seguito denominata “Scadenza del recesso“). Il cliente è tenuto a restituire i prodotti entro la scadenza del recesso.
Fasi del recesso:
a) Comunicazione del cliente a:
Alexarte SRL
Via Giacomo Matteotti 54, 43015, Noceto, Parma
Italia
e-mail: [email protected]
Per rispettare la scadenza del recesso, basta che il cliente invii una comunicazione di recesso dall’ordine (tramite e-mail o lettera) entro la data di scadenza stessa. L’utilizzo del modulo di recesso fornito è possibile ma non obbligatorio.
b) Confezionare gli articoli nell’imballo di spedizione originario. Il cliente deve fare il possibile per restituire i prodotti nella condizione di origine con l’imballo originario e allegando il tagliando di reso.
c) Eliminare dall’imballo eventuali altre etichette.
d) Applicare l’etichetta di reso e la fattura commerciale (allegata all’imballo originario) all’esterno della confezione e sigillare quest’ultima in modo sicuro.
e) Portare il pacco nell’ufficio postale più vicino e spedirlo. L’etichetta è prepagata; pertanto, il reso è gratuito. Richiedere una copia della ricevuta postale per riferimento futuro.
f) In caso di perdita dell’etichetta di reso, inviare una comunicazione all’indirizzo e-mail:
[email protected] in modo che possiamo provvedere all’invio di una nuova etichetta.
MODULO DI RECESSO
Copiare e incollare il modulo seguente, compilare i dati e restituirlo tramite email: [email protected]
A:
Alexarte SRL.
Via Giacomo Matteotti 54,
43015, Noceto, Parma
Italia
Email: [email protected]
Io sottoscritto [nome] comunico di voler recedere dal contratto di vendita dei seguenti prodotti:
– [INDICARE I PRODOTTI E NUMERO D’ORDINE]
ordinati il [DATA] e / o ricevuti il [DATA]
Nome del consumatore:
Indirizzo del consumatore:
Firma del consumatore (solo se il modulo viene inviato in forma cartacea):
Data:
Effetti del recesso
a) Provvederemo a rimborsare al cliente tutti i pagamenti ricevuti, escluse le spese di spedizione.
b) Eseguiremo il rimborso tramite gli stessi strumenti di pagamento utilizzati per la transazione iniziale. In nessun caso il cliente sosterrà costi derivanti dal rimborso. Tenere presente che se il cliente ha eseguito l’intero pagamento con Buono acquisto, l’importo può essere rimborsato solo sotto forma di buono acquisto. Se il pagamento è stato eseguito in parte come Buono acquisto, l’importo pagato con il metodo di pagamento scelto dal cliente sarà rimborsato per primo tramite lo stesso strumento. L’importo residuo sarà quindi rimborsato come buono acquisto.
c) Il rimborso sarà eseguito entro quattordici (14) giorni lavorativi dal giorno in cui riceviamo i prodotti resi ovvero, se precedente, dal giorno in cui il cliente ci dimostra di averci reso i prodotti.
d) Nel caso in cui il cliente abbia sostenuto il pagamento di diritti o imposte direttamente alle autorità preposte al momento dell’importazione dei prodotti resi, decliniamo ogni responsabilità in caso di richiesta di rimborso di detti diritti o imposte da dette autorità.
e) Abbiamo facoltà di applicare una riduzione di prezzo (esclusi i costi di consegna) congrua all’eventuale riduzione di valore dei prodotti causata da una gestione degli stessi da parte del cliente non ammessa nei negozi Alexarte. Se il rimborso viene effettuato prima che possiamo visionare i prodotti e successivamente riscontriamo che sono stati gestiti in modo inammissibile, il cliente è tenuto a corrisponderci un importo adeguato.
f) Conservare i documenti di consegna fino al ricevimento del rimborso.
g) Se l’articolo reso era stato acquistato in una valuta diversa da quella del cliente, il rimborso verrà eseguito nella stessa valuta dell’acquisto. A causa delle fluttuazioni dei tassi di cambio, l’importo rimborsato può risultare superiore o inferiore al prezzo originariamente pagato.
h) Buoni e prodotti personalizzati non possono di norma essere sostituiti né resi.
i) Al momento attuale non è possibile restituire i prodotti acquistati nei negozi AlexArte tramite i siti Web.
j) Tenere presente che se il cliente decide di restituire solo parte di un ordine acquistato a fronte di uno sconto / un’offerta promozionale, lo sconto / l’offerta promozionale saranno ricalcolati.
k) Se il cliente decide di restituire solo parte di un ordine acquistato a fronte di uno sconto / un’offerta promozionale, l’importo rimborsato sarà soggetto all’importo minimo d’acquisto previsto per l’offerta, il valore dello sconto varierà in modo corrispondente e sarà rimborsato solo l’importo relativo al prodotto reso. Se gli articoli resi rendono il totale residuo inferiore all’importo minimo di acquisto previsto dall’offerta, l’importo scontato sarà detratto dall’importo del rimborso.
Ad esempio, il 10% di sconto (con importo minimo d’acquisto di EUR 100) viene soppresso se i prodotti resi rendono il valore totale dell’ordine inferiore a EUR 100. In caso di promozione a prezzi scaglionati, viene rimborsato sempre il prezzo più basso.
l) Per i pacchetti promozionali che concedono sconti o promozioni in seguito all’acquisto di uno o più articolo (p.es. acquista 3 articoli e risparmia il 10% su ogni articolo o con uno sconto specifico per ogni articolo), è possibile rendere i singoli articoli acquistati separatamente. Tuttavia, per rendere un articolo acquistato come pacchetto, tenere presente che AlexArte adeguerà il prezzo promozionale, addebitando al cliente il prezzo dei restanti articoli acquistati nell’ambito del pacchetto stesso. Di conseguenza, AlexArte detrarrà dall’importo da rimborsare al cliente (vale a dire, il prezzo scontato pagato per gli articoli resi del pacchetto), la differenza tra il prezzo normale e il prezzo scontato dei restanti articoli non resi del pacchetto.
GARANZIA
Garantiamo che i prodotti sono di qualità commerciabile ed esenti da difetti di materiale e di lavorazione, purché soggetti a utilizzo normale. Dentro la confezione dei nostri prodotti, i nostri clienti troveranno il certificato di garanzia con tutta l’informazione
Il periodo di garanzia è di sei mesi dal ricevimento dei prodotti.
La garanzia non copre i danni ai prodotti causati da incidenti, uso improprio, abuso, modifica, tentativo di riparazione, negligenza dopo l’acquisto, normale usura e / o inosservanza dei suggerimenti per la cura dei prodotti.
Nell’improbabile eventualità che i prodotti risultino difettosi per gli aspetti coperti da garanzia, contattare [email protected] o il punto vendita AlexArte più vicino. Il cliente dovrà avere conservato la prova d’acquisto (p. es. scontrino o buono omaggio), in modo da poterla esibire. Il cliente potrà scegliere tra la sostituzione del prodotto, se disponibile. La politica di AlexArte prevede che in seguito all’approvazione della richiesta di reso con la certificazione di garanzia, venga creato un buono del valore del prodotto acquistato. Non è prevista una data di scadenza per questo buono. La politica di AlexArte prevede che in seguito all’approvazione della richiesta di reso con la certificazione di garanzia, venga creato un buono del valore del prodotto acquistato. Non è prevista una data di scadenza per questo buono.
Per i servizi post-vendita, contattare: [email protected]