fbpx
logo-sito-b2c

kAmAni per Parma Capitale della Cultura 2020

Il 2020 è un anno importante per Parma. La città emiliana, famosa a livello nazionale per le sue eccellenze enogastronomiche e artistiche, è la Capitale Italiana della Cultura.
Un traguardo importante per Parma e per tutti i parmigiani: per questo kAmAni, azienda di alta bigiotteria che nasce a Parma e si estende a livello nazionale,
ha deciso di dedicare il mese di febbraio alla città. Una foto al giorno per rivivere i luoghi più importanti della città ed evidenziare curiosità e cenni storici che hanno contribuito ad ottenere questo risultato.

Ad affiancare le bellezze architettoniche e storiche l’eleganza dei nostri gioielli kAmAni. Ogni scatto è stato pensato a lungo, le cromie dei gioielli sono state scelte per esaltare la naturale bellezza dei monumenti e dei luoghi,
perché la vera protagonista del nostro shooting è Parma, la nostra città.

Partiremo con delle foto scattate presso il PARCO DUCALE, la più grande area verde di Parma nonché idea di Ottavio Farnese, duca di Parma e Piacenza, nel XVI secolo.

Proseguiremo con delle foto scattate presso il Ponte Verdi e presso la Galleria Nazionale, all’interno della quale sono esposte opere di Beato Angelico, Canaletto, Guercino, Leonardo da Vinci, Parmigianino e Tintoretto.

Non potevano mancare la Pilotta, complesso originariamente concepito come contenitore dei servizi della corte dei Farnese, e il Teatro Regio, tra i più importanti teatri di tradizione in Italia.

Il nostro feed si concluderà con il luogo simbolo di Parma, piazza del Duomo, che racchiude i due monumenti più importanti della città: la Cattedrale e il Battistero

Ti piace quest'articolo? Condividilo con altri a qui possa interesare

Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Linked in
Condividi su Pinterest
Alexarte

Alexarte

Facci sapere la tua opinione

Menu

Carrello della spesa

Save Cancella

Add A Coupon

Enter coupon code here

Save

Cancella

Previsione di spedizione

Calculate Shipping

Cancella