fbpx
logo-sito-b2c

MODA E STILE: Tendenze S/S22 tra consigli e segreti!

Quali saranno le tendenze della stagione Primavera / Estate 2022? Come AlexArte si comporterà in relazione ad esse? Scopriamolo insieme!

Come sapete la moda ogni anno evidenzia degli elementi da riproporre in tutte le collezioni, a prescindere dal brand o dalla fascia d’età del pubblico di riferimento, che saranno di particolare popolarità e rilevanza in quella determinata stagione. Si tratta di qualcosa di passeggero che, accostato a concetti come la qualità e il design, rende il prodotto di grande valore.

Quante volte abbiamo guardato affascinati le passerelle delle fashion week cercando l’ispirazione perfetta per i nostri outfit? È proprio quello infatti il luogo dove, osservando ed analizzando i capi, viene fuori il carattere dominante, l’elemento ricorrente, la tendenza.

Ma quindi, quali saranno quelle della prossima primavera/estate 2022? 

Fiori, linee oblique, toni pastello, queste le parole chiave! Ma vediamo nel dettaglio come e perché questi elementi spopoleranno in tutti i negozi di qui a poco.

Per la tristezza di molti e la gioia di pochi, ci sarà il ritorno della vita bassa, odiata dalle donne con la fisicità a pera o a mela perché accorcia la figura. La buona notizia è che le sue declinazioni saranno davvero tantissime: jeans e minigonne ma anche bermuda e pantaloni palazzo. Ce ne sarà quindi per tutti i gusti!

Inoltre, anche quest’anno vedremo molti colori e cut out, un esempio lampante di questa tendenza è sicuramente Versace con le sue calze caratterizzate da tagli, perline e colori come viola, arancione o giallo, accompagnate da abiti neri in pelle. La moda ha infatti cercato di illuminare un momento buio mettendo da parte collezioni nude e nere per lasciare spazio ai colori. Fondamentali ancora una volta saranno i toni pastello che domineranno la scena facendoci brillare gli occhi tra uno stand e un altro nel nostro negozio preferito. Ad essi verrà però accostato un nuovo colore pantone, ideato e definito proprio in relazione allo stato pandemico che ha caratterizzato la nostra routine negli ultimi due anni. Il nome che gli è stato attribuito è Very Peri e secondo l’istituto Pantone donerebbe creatività e sicurezza, valori che ci sembra di aver perso. Siete pronti ad immergervi in questo stile? 

Accessori di tendenza, quali e come usarli!

Per quanto riguarda il mondo della bigiotteria e dei gioielli in generale invece le tendenze parlano chiaro: bisogna osare! Vedremo infatti collane lunghissime e orecchini di grandi dimensioni, oltre che una forte predominanza dell’oro sull’argento. 

Inoltre, il mondo della moda tende sempre di più ad ibridarsi con il passato e con le architetture, infatti diverrà sempre più usuale trovare cenni storici o architettonici nelle diverse collezioni. Il binomio architettura-moda non è mai stato così potente come oggi e la nostra azienda ha scelto di muoversi in questo senso per la realizzazione della nuova collezione S/S22, ma non vogliamo spoilerare troppo, la vedrete molto presto. D’altronde, come diceva Coco Chanel : “la mode, c’est comme l’architecture, tout est une question de proportions” (la moda è come l’architettura, è una questione di proporzioni).

Un’altra tendenza da segnare per la Primavera Estate 2022 è sicuramente il ritorno alle forme geometriche. Guardando Saint Laurent infatti si notano bracciali rigidi e orecchini voluminosi che riprendono e rimodellano quadrati, rettangoli e cerchi.

Come il brand Alexarte si è approcciato alle nuove tendenze?

In questo senso, AlexArte ha anticipato le tendenze, vi basta guardare la nostra ultima collezione piena di collane lunghe, elementi geometrici e colori. Tra i consigli che ci piacerebbe darvi c’è sicuramente quello di mixare stili e tendenze diverse per creare outfit pazzeschi ed unici.

Una cosa è certa, qualsiasi sia la tendenza in corso, lo scopo della moda è mostrare ognuno di noi nella propria versione migliore, quindi indossate sempre ciò che vi fa sentire unici, ciò che vi fa brillare e non ci sarà tendenza sbagliata o abbinamento fuori luogo!

Ti piace quest'articolo? Condividilo con altri a qui possa interesare

Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Linked in
Condividi su Pinterest
Sara Savino

Sara Savino

Facci sapere la tua opinione

Menu

Carrello della spesa

Save Cancella

Add A Coupon

Enter coupon code here

Save

Cancella

Previsione di spedizione

Calculate Shipping

Cancella