fbpx
logo-sito-b2c

Ottobre: Halloween fra abbinamenti vestiti e Bigiotteria Online

Abbinamenti fra vestiti e bijoux per il mese di ottobre

Siamo in ottobre, il mese di Halloween: come abbinereste i vostri bijoux preferiti con l’armadio autunnale per essere sempre al top?Quale collana indossereste con quel caldo maglione a collo alto che avete comprato l’anno scorso e che non vedete l’ora di indossare di nuovo nelle prime fredde giornate autunnali?

Quale bracciale ci abbinereste? Che ne dite di quell’anello che avete visto su quel sito e che vi è piaciuto tanto? Non lo vedreste bene con quegli orecchini che non vi siete lasciati scappare qualche settimana fa? Ecco, in questo articolo parleremo proprio di questo: abbinamenti

Quale bracciale ci abbinereste? Che ne dite di quell’anello che avete visto su quel sito e che vi è piaciuto tanto? Non lo vedreste bene con quegli orecchini che non vi siete lasciati scappare qualche settimana fa? Leggi questo articolo per scoprire i migliori Abbinamenti fra vestiti e bijoux per il mese di ottobre. Ecco, in questo articolo parleremo proprio di questo: abbinamenti fra vestiti e bijoux per il mese di ottobre.


Abbinare materiali o abbinare colori?

Sicuramente abbinare colori può risultare più semplice, considerando i pattern che spesso i brand propongono nelle loro composizioni. Tradizionalmente parlando, i colori che si associano all’autunno, specie ad ottobre, sono l’arancione, il rosso, il viola, il marrone, il grigio e il nero nelle loro varie sfumature.

Non è raro infatti vedere abbinati bracciali senape, arancioni, rossi e bordeaux. Così come gialli, beige, marroni e neri.

Un’altra cosa è l’abbinamento fra materiali diversi, come cristalli, perle, pietre e metalli talvolta anche grezzi. Nell’acquistare accessori di bigiotteria online è sempre più frequente trovare pietre lucide, opache o anche ruvide, unendo all’esperienza di utilizzo un aspetto sensoriale per nulla scontato.

Detto ciò, la questione di combinazioni di materiali differenti considera non solo l’aspetto tattile, ma anche la tipologia di materiale. Esistono infatti bijoux realizzati in pietre dure, in madreperla o in cristalli come zirconi. Il risultato finale può essere elegante o anche casual. In realtà dipende dal resto dell’outfit, dall’intenzione di chi l’indossa e soprattutto dall’atteggiamento.

A volte, su uno stesso accessorio può esserci un accostamento di materiali diversi. Le perle, infatti, vengono spesso abbinate all’oro o all’argento, così come le pietre dure e il legno.

Come da tempo si può affermare, i materiali più utilizzati nella produzione di bigiotteria online sono l’argento 925 e il placcato argento. La placcatura non avviene solo in argento però, si può infatti trovare anche in oro giallo e oro rosa.

Le perle vengono usate sia come dettaglio per impreziosire le catene da indossare alle dita, alle caviglie, ai polsi o al collo, sia come fulcro del bijoux, in uno o più giri da accostare, talvolta in dimensione differenziata. Gli charm sono normalmente in metallo o impreziositi con cristalli, ad abbellire il gioiello più che a coprirne le forme.


Come abbinare i bijoux ai vestiti per abbinamenti perfetti?

I gioielli che l’autunno propone sono spesso, soprattutto in ottobre, adornati con dettagli che richiamano il tema di Halloween, a volte più tetri, altre semplicemente con colori che richiamano la stagione.

Per un effetto composto ed elegante è sempre consigliato giocare sui toni della stessa palette, anche con materiali diversi, mantenendo però la distinzione fra caldo e freddo.

Come accennato sopra, certi materiali vengono accostati e, a seconda dell’intenzione che si vuole dare all’outfit, si può decidere se abbinarli a un vestito elegante piuttosto che all’abbigliamento più casual da tutti i giorni.

Per cui, una combinazione di bracciali che in un altro contesto sarebbe potuta sembrare troppo casual, potrebbe invece risultare valorizzata da un vestito lungo ad una cena importante.

Allo stesso modo, un collier potrebbe apparire meno serioso se indossato nello scollo di un maglione.

Ma ragionare per contrasti, quando si parla di bigiotteria online, non è l’unica strada percorribile nella realizzazione del look perfetto. Infatti, una parure molto elegante e composta potrebbe inserirsi in modo omogeneo in un outfit elegante, e un anello più colorato potrebbe essere perfetto se abbinato con l’abbigliamento da tutti giorni, e quindi magari con una camicetta e un paio di jeans.

Alcuni gioielli presentano delle trame o dei motivi che possono essere ripetuti nei vestiti, in una sorta di pendant. Per quanto possa essere apprezzato il coraggio nell’osare, a seconda del contesto, a volte potrebbe però risultare troppo ricercato. Per questo occorre prestare attenzione all’accostamento. Allora meglio “spezzare”, e utilizzare una trama speciale per personalizzare un outfit altrimenti più monotono.

Avvicinandosi la ricorrenza di Halloween, però, uno stile che normalmente sarebbe stato considerato eccessivo potrebbe contribuire a rendere il travestimento o anche solo l’insieme più personale e creativo, permettendo di esibire un gusto che non teme di accostare o creare qualcosa di nuovo, con grinta e impeto.


Uno stile liberatorio che piove dalle passerelle

Questa è la bigiotteria online del mese di ottobre. Una bigiotteria che si avvicina al mood di Halloween, con un certo stile, che cresce, si evolve e non accenna a fermarsi. D’altronde, le passerelle di tutto il mondo ne sono una prova: il concetto di esagerazione, ai limiti della stravaganza e a volte oltre, può essere davvero liberatorio in un mondo colmo di usi, convenzioni e costrizioni. Un’evasione dalla monotonia che salva.

E voi? Come e soprattutto cosa abbinerete? Raccontatecelo sui nostri social Instagram e Facebook!

Ti piace quest'articolo? Condividilo con altri a qui possa interesare

Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Linked in
Condividi su Pinterest
Gabriele Avanzi

Gabriele Avanzi

Facci sapere la tua opinione

Menu

Carrello della spesa

Save Cancella

Add A Coupon

Enter coupon code here

Save

Cancella

Previsione di spedizione

Calculate Shipping

Cancella