fbpx
logo-sito-b2c

Sciarpe gioiello, 3 motivi per proporre quelle di alta bigiotteria in negozio

espositori-sciarpe-gioielli

Cosa si intende per sciarpe gioiello? Parliamo di foulard arricchiti di eleganti pezzi di alta bigiotteria. Prodotti originali che tanti fornitori ti avranno già proposto: ma attento a non incappare in spiacevoli sbagli che potrebbero compromettere la reputazione del tuo negozio e il rapporto di fiducia con le tue clienti.

Immagina di vendere un prodotto di seconda scelta, che ti è stato proposto come un articolo di qualità. Sai cosa avrai ottenuto? Clienti insoddisfatte, recensioni negative e perdita di credibilità per la tua attività. Non puoi permettertelo, viste le grandi risorse investite per metterla in sesto. Non commettere questo errore, segui i nostri consigli.

Come riconoscere le sciarpe gioiello di alta bigiotteria

Le sciarpe gioiello sono un elemento differenziante per il tuo negozio se sei in grado di selezionarle nel modo giusto. C’è una vasta scelta di proposte, ma presta molta attenzione a vari fattori:

1. MATERIALI

Quando si parla di bigiotteria è molto facile incappare in prodotti di scarsa qualità, che si rompono dopo pochi giorni, che si anneriscono senza che tu ne abbia colpa, che provocano allergie a chi li indossa. Le sciarpe gioiello di alta bigiotteria sono rifinite nei minimi dettagli, hanno tessuti morbidi, in cotone o in viscosa, e sono impreziosite da particolari in cristalli, polimeri e ceramica dipinta a mano, anallergici al 100%. Guarda questa qui.

2. DESIGN

E’ necessario distinguersi anche nella selezione delle fantasie delle sciarpe gioiello, ricercando pezzi sempre alla moda e al passo con i tempi. Le sciarpe possono essere usate sia in inverno che in estate, ma non proporre le stesse durante l’arco dell’anno: le tue clienti potrebbero annoiarsi delle solite fantasie e cercarne delle nuove in altri negozi.

Affidati a fornitori che propongano diverse collezioni nell’arco dell’anno, dando maggiore rilievo a quelli che preferiscono edizioni sempre limitate, che non verranno più riprodotte dopo l’esaurimento. Ricorda: la “scarsità” è una leva di vendita molto importante; trasmettila sempre ai tuoi clienti con offerte a tempo e con collezioni composte da pochi ma preziosi pezzi.

3. PACKAGING

Sei un negoziante, quindi lo saprai già: anche il prodotto più bello non acquisisce il giusto valore se è presentato male. Scegli sempre delle sciarpe gioiello che siano provviste di packaging originale, che le renda perfette anche come idee regalo. Questo aspetto ti permetterà di moltiplicare le vendite.
E, un altro piccolo consiglio, ricorda di presentarle nel modo giusto anche nel tuo negozio. Come? Te lo spieghiamo qui.

Perché ti parliamo di sciarpe gioiello di qualità?

Perché da anni proponiamo alta bigiotteria ai nostri rivenditori curando ogni dettaglio, dalla selezione del materiale alla vendita dei nostri gioielli.

Se sei un rivenditore di gioielli o ti occupi di bigiotteria all’ingrosso e vuoi proporre le sciarpe gioiello di AlexArte nel tuo negozio, contattaci adesso.

Scrivici su Whatsapp per richiedere un appuntamento SENZA IMPEGNO con un nostro commerciale.

Ti piace quest'articolo? Condividilo con altri a qui possa interesare

Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Linked in
Condividi su Pinterest
Alexarte

Alexarte

Facci sapere la tua opinione

Menu

Carrello della spesa

Save Cancella

Add A Coupon

Enter coupon code here

Save

Cancella

Previsione di spedizione

Calculate Shipping

Cancella